November 14, 2020 / by Percorso Donna / Fai da Te / No Comments

Come Realizzare un Portapenne con un Rotolo di Carta Igienica

La fantasia, l’inventiva, la voglia di fare, secondo me, sono tra le qualità più belle che possono appartenere ad una persona. A volte usando un pò di fantasia possiamo realizzare da cose davvero impensabili, degli oggettini che possono, come in questo caso, arredare la nostra scrivania.

Infatti la mia guida ti propone di realizzare un qualcosa di davvero originale e divertente. Si tratta di un portapenne, e fin qua dirai tu non c’è niente di così straordinario, la cosa straordinaria è invece l’oggetto che andiamo ad usare per crearlo. Si tratta infatti di un rotolo di carta igienica.

Se hai dei bambini realizza il portapenne insieme a loro, sarà un modo divertente per stare insieme, e soprattutto per stimolare la loro creatività. Cominciamo ora la realizzazione del nostro portapenne “casalingo”. Prendi il rotolo di carta igienica, ricorda però che questo deve essere completamente privo della carta che normalmente vi è intorno.

Appoggia la carta colorata sul tavolo, metti sopra il rotolo di carta igienica e ora arrotola la carta colorata in modo che ricopra il rotolo. Taglia ora con la forbice la carta, ricordando di lasciarla un pò più lunga rispetto alla lunghezza del rotolo. Ora incolla la carta colorata al rotolo, infilando le estremità più lunghe della carta nel rotolo. Ed ecco realizzato il tuo originale ed unico portapenne.

Cerca

Categorie