February 20, 2017 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Come Tonificare le Gambe

Le attività sportive per dimagrire e tonificare le gambe sono davvero moltissime, non avete che l’imbarazzo della scelta. Detto questo, dopo aver scelto lo sport più adatto a voi ed alle vostre esigenze, potreste anche tonificare maggiormente le gambe mediante l’esecuzione di alcuni semplici ed efficaci esercizi.

In primo luogo, vi consiglio di eseguire della cyclette, molto efficace per la tonificazione delle gambe. Se non avere spazio in casa, considerate che oggi sono disponibili anche modelli richiudibili, relativamente ai quali è possibile vedere questa guida sulla cyclette pieghevole, che occupano poco spazio quando non sono utilizzati.

Inoltre, al vostro consueto allenamento potreste aggiungere gli esercizi che vi descriverò di seguito.

Il primo esercizio andrà eseguito in posizione eretta. Poggiate le mani alla spalliera di una sedie e mantenete la schiena dritta. Alzatevi sulle punte, rimanete in posizione 5 secondi e scendete di nuovo. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

Il secondo esercizio andrà eseguito, per terra, coricati sulla schiena, le braccia lungo i fianchi. Le gambe dovranno essere alzate a 90°. Divaricatele e richiudetele incrociando ogni volta i piedi, dopodiché divaricatele nuovamente. Ripetete questo movimento 25 volte per tre serie.

Infine, un esercizio che andrà eseguito in posizione eretta: i piedi alla stessa larghezza delle spalle, le mani dietro la schiena. A questo punto, portate il piede destro verso dietro poggiando la punta, contraete glutei ed addominali, e portatelo quindi verso avanti, poggiando il tallone.

Per concludere, ripetete lo stesso esercizio con l’altra gamba ed eseguite 25 ripetizioni per tre serie.

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