August 29, 2017 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Preparare Succo di Melograno

Il melograno è un frutto che non tutti gradiscono, vuoi perché macchia, vuoi perché i semini dei chicchi danno fastidio. Il melograno è però anche un frutto con molte proprietà, motivo per cui dovrebbe essere consumato da tutti.

In questa guida spieghiamo come fare un succo di melograno. Per iniziare bisogna precisare che oggi esistono strumenti specifici per questo tipo di operazione, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sullo spremi melograno. In questa guida spieghiamo però come preparare un succo con strumenti che tutti hanno in casa.

Prima di tutto, ti consiglio di indossare dei guanti in lattice perché altrimenti le unghie si fanno marroni e poi per ripulirle ci vuole la candeggina. Messi i guanti? Bene! Adesso prendi il melograno e taglia due piccole calotte (quella superiore e quella inferiore) per togliere le parti che pungono.

Ora intacca leggermente il melograno col coltello: lo tieni con la mano sinistra e con la destra lo fai ruotare, in modo da intaccarlo in quattro parti. A questo punto, puoi aprirlo: prendilo con entrambe le mani e spingi verso destra con la mano destra e verso sinistra con l’altra.

Procedi così fino a ottenere quattro pezzi. Adesso puoi togliere i vari semini, metterli in una ciotola e passarli al passatutto. In alternativa, puoi utilizzare lo schiacciapatate. Alla fine, se è rimasto qualche pezzettino della buccia interna (quella giallina per intenderci) puoi colarlo con un colino. Il succo è pronto da bere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie