July 28, 2017 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Preparare Baccalà Crudo con le Patate

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione di un secondo piatto gustoso e pronto in pochi minuti: il Baccalà crudo con le patate, che farà impazzire anche i più piccoli della famiglia.

Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato delle fettine di baccalà che ho precedentemente lasciato ad ammollare. Per ottenere un risultato migliore, tuttavia, è meglio chiedere consiglio al vostro rivenditore di fiducia, che saprà indicarvi le tempistiche più opportune.

Ingredienti
baccalà, 300gr
patate, 3
origano
aceto
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione
Iniziamo la ricetta partendo dal baccalà: dopo averlo privato di eventuali tracce di pelle o lische, tagliatelo a fettine molto sottili, che andrete a disporre su di un piatto da portata.

Nel frattempo, prendete le patate, sbucciatele e lavatele sotto un getto di acqua corrente, quindi tagliatele a cubetti e mettetele a lessare all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata finché non si saranno ben ammorbidite.

All’interno di una ciotolina mescolate un paio di cucchiai di olio con mezzo cucchiaio di aceto, una presa di sale e pepe ed una spolverata di origano; mescolate bene e utilizzate l’intruglio per condire il pesce. Una volta pronte le patate, scolatele ed aggiungetele al piatto da portata, quindi gustate subito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie