March 14, 2020 / by Percorso Donna / Altro / No Comments

Come Insegnare ai Bambini a Lavarsi i Denti

Come saprai per una corretta igiene orale è fondamentale lavare regolarmente i denti. Purtroppo molte volte è difficile riuscire a spiegare ad un bambino come lavarsi i denti. In questa guida troverei sicuramente dei validissimi consigli per riuscire in questa impresa.

La prima cosa che ti consiglio di fare, è quella di portare con te il bambino per acquistare dentifricio e spazzolino. Ti consiglio di lasciargli scegliere il colore, lo stile o il personaggio dei cartoni animati sullo spazzolino. Per quanto riguarda il dentifricio, ci sono in commercio diversi tipi.

Ti consiglio di provare ad usare uno spazzolino elettrico. Perché magari in questo modo magari potrà risultare più divertente perché il bambino lavarsi i denti con uno spazzolino ad alta tecnologia. A mio avviso il miglior modo per far imparare le cose ad un bambino è sicuramente quello di fargliele vedere.

In questo caso ti consiglio di insegnargli ad usare lo spazzolino facendoglielo vedere. Vale a dire dovrai mostrategli tutti i movimenti e chiedergli di imitarti. Mi raccomando dovrai fargli vedere che ti spazzoli i denti anche quando lui si rifiuta di farlo. Per finire ti consiglio vivamente di non perdere mai la pazienza.

Cerca

Categorie