January 14, 2017 / by Percorso Donna / Giardino / No Comments

Come Coltivare le Calle

Le calle sono fiori molto eleganti dallo stelo lungo e grosso che arriva a superare anche i 150 centimetri di altezza, dove in cima svetta una bellissima foglia spata generalmente di colore bianco, avvolto ad imbuto che avvolge il fiore spadice, che è di colore giallo.La pianta si riempie di queste splendide foglie già nel mese di aprile e la fioritura si ripete sino alla prima metà di luglio.

La prima cosa che devi fare è quella di acquistare una pianta di calle dal tuo fioraio di fiducia. Visto che le calle sono piante particolari che amano i luoghi semiombrosi e temperature non troppo rigide d’inverno, ti consiglio vivamente prima di acquistarle di valutare prima il clima della tua città.

Per quanto riguarda il terreno deve essere molto umido, drenato ma soprattutto molto ricco di sostanze organiche. Mi raccomando devi prestare molta attenzione alle annaffiature che dovranno essere frequenti durante la fase della ripresa vegetativa e durante i periodi siccitosi, e meno abbondanti quando le foglie incominciano a ingiallire.

Come saprai tutte le piante per poter sopravvivere devono essere rinvasate. Nel caso delle calle, esse vanno rinvasate ogni due anni utilizzando contenitori più grandi di qualche cm e del nuovo terreno. Per quanto riguarda la concimazione va fatta una volta alla settimana utilizzando un fertilizzante liquido.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie