May 14, 2019 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Come Abbinare i Colori Pastello

Sta per arrivare quel bellissimo periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e con essa anche i colori, gli odori e i profumi. Tutto ciò che ci circonda a poco a poco cambia e inizia a colorarsi, ad assumere tinte più calde e colori più tenui. Anche il nostro modo di vestirci subisce una trasformazione: riponiamo nell’armadio i pesanti maglioni di lana che ci hanno fatto compagnia durante la stagione fredda per lasciare spazio a vestitini leggeri e in fantasia che daranno un tocco di allegria in più alle nostre giornate. Tra le nuance più in voga della stagione primaverile ci sono sicuramente i colori pastello, tinte morbide e sfumate in grado di donarci un tocco di leggerezza in più. Indossare capi in questi colori sembra facile ma in realtà non lo è: molto dipende anche dal nostro tipo di carnagione e da altri fattori, come ad esempio le forme del nostro corpo. Per questo motivo oggi ho deciso di suggerirvi 3 modi per abbinare i colori pastello ed essere splendide in questa nuova stagione primaverile. Siete pronte a scoprirli tutti?

Due colori pastello
La combinazione perfetta per indossare i colori pastello in maniera impeccabile consiste nell’indossare due capi di colori differenti ma sempre in questa tonalità. Il verde mela, il celeste e il rosa pallido sono tre perfetti colori pastello che, se mixati bene, possono dare vita ad un outfit davvero meraviglioso, oltre che delicato. Un esempio? Provate ad abbinare ad un vestitino rosa pastello uno spolverino lungo in tonalità azzurra e vedrete che il risultato finale sarà davvero molto delicato e romantico!

Giallo chiaro e arancio
Un altro modo per abbinare i colori pastello in maniera perfetta consiste nell’accostare due capi rispettivamente giallo chiaro e arancio. Oltre ad essere due colori caldi e solari, il loro abbinamento vi donerà un mix di energia che difficilmente riuscirete a riprodurre con qualsiasi altro abbinamento. Se poi avete voglia di osare, vi suggerisco di indossare anche qualcosa di rosso intenso, in modo tale da dare all’intero look un tocco di creatività. Per esempio, potete decidere di indossare dei pantaloni stile capri giallo pastello e abbinarci sopra una camicia arancione o bianca avorio da accompagnare con un blazer corto sfiancato dello stesso colore dei pantaloni.

I colori neutri
Infine, un altro modo per abbinare i colori pastello è quello di optare per tutta la vasta gamma dei colori neutri. Nuance come il beige, il bianco, il tortora e l’avorio non sono semplici da indossare, ma se mixati bene possono dar vita ad un look davvero elegantissimo, ideale per essere indossato soprattutto di giorno, magari per occasioni formali. Qualche esempio? Provate ad indossare un tubino beige o tortora, abbinato ad uno spolverino lungo avorio e il gioco è fatto!

Insomma, i colori pastello sono davvero semplici da indossare! Non vi resta che iniziare a colorare il vostro guardaroba e salutare così l’arrivo di una nuova, splendida stagione.

Molto interessante.

Cerca

Categorie