October 14, 2019 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Pulire Pennello da Barba

Con questo guida vogliamo suggerirvi qualche consiglio per dare al vostro pennello da barba le migliori cure possibili, così da mantenerlo in perfette condizioni per anni.

Le setole
Il vostro pennello può avere le setole di cinghiale, sintetiche, di puro tasso o di super tasso, come spiegato nel dettaglio in questa guida sui pennelli da barba su Barbaperfetta.net. Tutti questi sono i “capelli” degli animali, quindi trattateli come se fossero i vostri! Lavate il vostro pennello con uno shampoo e un balsamo di qualità per mantenere le setole morbide e senza residui di sapone o crema. Se il vostro pennello ha un deposito di sapone, immergetelo in una soluzione di acqua ed aceto (1 parte d’aceto e 9 d’acqua) per qualche minuto e poi lavatelo come spiegato sopra.

Quando utilizzate il sapone o “montate” la vostra crema, siate delicati. Il centro del pennello è dove avviene la “magia”: imprimere troppa forza può attorcigliare e danneggiare il cuore delle setole e nel tempo causare la perdita delle stesse e creare un “vuoto” al centro del pennello.

Più in alto e più asciutto
Quando avete finito di utilizzare il vostro pennello scuotetelo energicamente una paio di volte per rimuovere tutta l’acqua all’interno e appendetelo a testa in giù in un supporto. Se non avete l’apposito supporto, asciugatelo meticolosamente con un panno.

Se seguirete questi consigli, allungherete la vita del vostro pennello da barba, che vi permetterà d’avere moltissime rasature perfette.

Cerca

Categorie