May 7, 2019 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Alternative al Fondotinta in Estate

In estate il fondotinta non è sempre l’ideale per uniformare e levigare il viso. Le temperature troppo alte e la tendenza a sudare in fretta e ad avere una pelle sempre lucida soprattutto nella zona “T”, ci spingono a praticare scelte diverse per avere un incarnato uniforme e privo di imperfezioni.

In alternativa al classico fondotinta possiamo infatti utilizzare sia le creme colorate che le terre. Grazie a questi due prodotti riusciremo a conferire colore, uniformando e vivacizzando ma senza risultare “pesante” in questa particolare stagione dell’anno come accade quando si usa il fondotinta.

Ma come li applicheremo? La terra va sfumata su tutto il viso con un pennello grande oppure con un kabuki dopo aver applicato una cipria trasparente. Ricordatevi di non trascurare orecchie e collo per evitare quegli odiosi stacchi che sono davvero antiestetici. Se invece preferite un prodotto liquido utilizzare una crema colorata, spalmiamola con i polpastrelli o con il pennello da fondotinta per poi tamponarla con una spugnetta da make up. In questo modo la fisseremo ancora meglio facendola resistere più a lungo.

Se non avete una crema colorata e non intendete acquistarla, potete farla in casa mescolando due parti della vostra abituale crema idratante (che non sia troppo untuosa) con una parte di fondotinta di una tonalità più scura rispetto a quello che utilizzate generalmente. E’ preferibile scegliere un fondotinta illuminante in modo che la crema colorata risulti satinata consentendovi di ottenere un effetto shimmer, particolarmente adatto a chi ha una pelle da poco baciata dal sole e dalla tintarella.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie