June 14, 2019 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Esercizi per Superare Prova Bikini

Avete già superato la prova bikini? Se la risposta a questa domanda è no, ecco 3 esercizi last minute per superarla in maniera efficace e soprattutto senza sforzi e rinunce. Il segreto, in questo caso, è tanto allenamento e una buona e corretta alimentazione, ricca di cibi che aiutano a depurare il corpo dalle tossine e di alimenti che contengono tante vitamine che durante l’estate vi aiuteranno ad affrontare meglio le alte temperature. Ma bando alle chiacchiere, ecco quali sono gli esercizi last minute per superare la prova costume ed essere splendide e in forma in spiaggia.

Affondi frontali
Il primo esercizio che vi aiuterà a rimettervi in forma in poco tempo e a superare la prova bikini si focalizza sull’allenamento della parte inferiore del corpo, ossia sulle gambe e sulle cosce. Si tratta degli affondi frontali, ideali per aiutarvi ad allenare i quadricipiti, i polpacci ma soprattutto i glutei. Partendo dalla posizione eretta portate una gamba in avanti formando col ginocchio un angolo di 90°. Una volta raggiunta la posizione sollevate la gamba posteriore e mantenetela distesa il più possibile. A questo punto iniziate a fare dei piccoli sollevamenti con la gamba cercando di mantenere quanto più possibile la gamba in avanti quanto più ferma possibile. Praticate 3 serie da 25 sollevamenti l’una per ogni gamba.

Crunch
Ora bisogna passare alla zona critica degli addominali e per farlo al meglio occorre eseguire con regolarità e costanza delle serie di crunch, ovvero i classici addominali. Bassi, alti o obliqui: sono tutti ottimi modi per allenare l’addome e prepararsi alla prova bikini. Posizionatevi distese a terra con le gambe sollevate, i piedi ben saldi a terra e le gambe leggermente divaricate. Posizionate le mani dietro la nuca, sollevate la testa e schiacciate il bacino verso il basso; a questo punto iniziate ad eseguire dei piegamenti portando il busto in avanti, mantenendo l’addome contratto. Ripetete il movimento per almeno 20 volte e per 3 serie.

Piegamenti sulle braccia
Infine, il terzo ed ultimo esercizio last minute per superare la prova costume è dedicato all’allenamento della zona superiore del corpo e quindi delle braccia. Posizionatevi in piedi, di fronte ad una parete, con le gambe leggermente divaricate. Allungate le braccia e appoggiate i palmi delle mani: tenendo i gomiti leggermente piegati e alti, iniziate ad inclinare il corpo facendo dei veri e propri piegamenti, mantenendo il busto ben contratto. Eseguite l’esercizio almeno 20 volte e per 3 serie.

Con questi semplici e pratici esercizi tornare in forma prima della prova costume sarà davvero un gioco da ragazze.

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