June 14, 2018 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Togliere Nero dai Carciofi

In questo periodo dell’anno è facile trovare a disposizione nel banco frutta del supermercato i carciofi: si tratta di ortaggi straordinari, ricchi di sapore, che riescono a dare quel tocco in più ad ogni piatto.

Eppure, una volta portati a casa, questi ortaggi possono creare dei problemi non indifferenti: la loro pulizia deve essere molto accurata e nella maggior parte delle volte ci si ritrova ad avere le mani sporche.

Ma come fare per togliere il nero dei carciofi dalle mani? La cosa migliore sarebbe quella di iniziare a pulire i carciofi con i guanti, onde evitare che si sporchino ma, nel caso non li abbiate a casa, potete rimediare al problema con dei semplici accorgimenti.

La prima soluzione è quella di utilizzare un limone: tagliatelo a metà e sfregatelo bene sulla pelle finché non andrà via lo sporco. Ricordatevi poi di sciacquare bene le mani per togliere l’acido del succo dell’agrume.

Nel caso questo rimedio non dovesse funzionare, potete strofinare nelle vostre mani della farina di granoturco: grazie a questo sistema, infatti, i granelli faranno un effetto scrub che toglierà tutte le particelle di sporco presenti in superficie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie