May 14, 2017 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Come Realizzare Fiori di Lana

I fiori in questa foto sono realizzati con gomitoli di lana colorati, avvolti in una molla metallica. Ogni fiore è composto di cinque petali e una foglia. Se anche tu vuoi realizzarli, esegui in tutto dodici fiori, tre per ognuno dei vari colori, che preferisci.

Con la pinza taglia 60 pezzi di molla metallica di cm 19 per i petali, 12 pezzi di molla di cm 20 per le foglie. Allenta leggermente questi pezzi di molla. Per realizzare un petalo. Prendi un pezzo di molla di cm 19 e riunisci le estremità facendo parecchi giri con il filato. Lega. Passa il filo prima sopra poi sotto la molla nel senso della lunghezza.

Quando arrivi alla cima del petalo tendi il filo e fissalo alla base, legandolo. Tirando più o meno il filo, avrai la larghezza desiderata del petalo. Esegui cinque petali in questo modo. Per realizzare la foglia, procedi come già fatto per il petalo, usando i pezzi di molla già lunghi cm 20 e la lana colore verde.

Per realizzare il pompon, ricava, dal cartone, due cerchi del diametro di cm 2,5. All’interno di ciascuno, traccia un cerchio concentrico del diametro ci cm 1 e taglialo per ottenere un foro. Sovrapponi i due dischi poi, con un ago da lana, ricopri completamente la corona con il filato messo doppio.

Taglia tutti i fili passando le forbici tra i due dischi. Passa un filo tra i due dischi, fai qualche giro e lega abbastanza stretto. Togli i dischi di cartone, quindi rifinisci con le forbici affinchè il pompon diventi ben rotondo. Adesso puoi confezionare i fiori. Riunisci quindi, i cinque petali alla base, inserendo al centro il pompon e il gambo di ottone.

Esegui alcuni giri con il filato verde in modo da nascondere l’unione dei petali. Continua arrotolando il filato intorno al gambo. A circa 12 cm, inserisci la foglia fissandola al gambo sempre con il filato verde, ricopri il gambo interamente, quindi passa un pò di colla trasparente sugli ultimi giri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie