June 14, 2017 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Come Realizzare Fiocchetti di Carta per i Capelli

Ecco una simpatica idea da realizzare con il filo di carta che potete adoperare in tantissime maniere. Nello specifico, realizzeremo un fiocchetto per i capelli. Leggete la guida per saperne di più.

Per la realizzazione della corda di carta, ecco come procedere: prendete un foglio di giornale di riciclo e tagliatelo per il lungo in modo da ottenere una decina di strisce tutte uguali. A questo punto, cominciate ad avvolgere il foglio, partendo da un angolo del foglio stesso e procedendo in diagonale.

A circa cinque centimetri dalla fine, accavallate la seconda striscia in modo da piegarla insieme alla prima. Per il fiocco, due strisce potrebbero essere sufficienti. Prendete la striscia di carta che avete trasformato in una cordicella di carta, quindi avvolgetela tra indice e pollice che manterrete ad una distanza di circa sei centimetri.

Alla fine della corda di carta, avvolgete un piccolo elastico al centro in modo da mantenere i giri fermi. prendete un’altra striscia di carta ed avvolgetela intorno all’elastico per coprirlo, quindi, con un punto di colla a caldo, fermatelo dietro. adesso, con una miscela di colla vinilica e acqua, spennellate sul fiocco appena realizzato, un pò di carta colorata a tinta unita.

Attendete che si asciughi, quindi procedete nel modo seguente: prendete la molletta (che ovviamente sarà della stessa misura, se non leggermente più piccola) e, con tre punti di colla a caldo, uno al centro e due ai rispettivi due lati, incollate il fiocco sulla molletta stessa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie