August 7, 2017 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Realizzare Accessori da Cucina

L’allegria dovrebbe sempre regnare nelle nostre case e il cuore di una casa accogliente e felice è la cucina. Risulta essere in questo luogo che si svolge il rito del cibo, è lì che si preparano i convivi, è lì che tra odori e colori si riunisce la famiglia. Così, perchè non realizzarci alcuni semplici lavoretti da utilizzare in cucina? Renderanno spiritosa la nostra stanza e potranno anche essere delle carine idee regalo.

Occorrente
1 paio di guanti di gomma colorati
Vernice a smalto di gradazione contrastante con i guanti
1 paio di occhietti mobili, in hobbistica
Pennello
1 grembiule da cucina colorato
3 presine da cucina
50 cm di velcro
Tovagliette all’americana
50 cm di fettuccia spinata bianca, per ogni tovaglietta
Cordoncino bianco
Matita chiara per tessuto

Iniziamo con il creare dei simpatici guanti da cucina colorati e spiritosi. Indossiamo i guanti e immergiamo la punta delle dita nella lattina di colore, che avremo scelto di una tinta in netto contrasto con i guanti. Delicatamente sfiliamo i guanti e appendiamoli con le dita in basso, affinchè il colore si asciughi senza macchiare il resto del guanto. Quando il colore sarà asciutto applichiamo gli occhietti mobili, comprati in hobbistica. Poi con il pennello disegnamo la bocca, con la stessa vernice adoperata per le dita. I nostri guanti con faccina sono pronti per essere appesi in cucina.

Passiamo al secondo lavoretto. Decoreremo un grembiule da cucina che sceglieremo in un bel colore vivace.Prendiamo 3 presine da cucina e sul loro retro applichiamo del velcro, che cuciremo dalla parte morbida. L’altro lato del velcro andrà invece cucita, dove più ci piacerà, sul grembiule da cucina. Lo scopo è di fare aderire le presine al grembiule, così da decorarlo ma anche per consentirci di avere le presine a portata di mano mentre in cucina ci adoperiamo per preparare gustosi manicaretti.

L’ultimo lavoro è una serie di originali tovagliette all’americana con posate incorporate.Prendiamo delle tovagliette all’americana in tinta unita vivace. Appoggiamoci sopra un piatto capovolto e disegnamone il contorno con la matita per tessuto. Facciamo la stessa cosa con un piattino per frutta, in modo da creare 2 cerchi concentrici. Contorniamo le due circonferenze con del cordoncino in contrasto, così da creare una cornice. Dividiamo ora la fettuccia in 3 parti e cuciamola ai lati del disegno dei piatti. 2 parti di fettuccia a destra e 1 a sinistra, lasciando aperto il tratto superiore. Saranno gli alloggi delle nostre posate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie