May 14, 2018 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Preparare Spiedini di Carne con Marinatura alle Erbe Aromatiche

La ricetta che andiamo a vedere riguarda la preparazione di un secondo piatto a base di carne tipico della stagione più calda: gli Spiedini di carne di manzo con marinatura alle erbe aromatiche.

Per ottenere una resa migliore con questa ricetta sarebbe meglio utilizzare la griglia di un barbeque con le braci bollenti preparate in precedenza, ma nel caso potete utilizzare anche la griglia per il forno.

Ingredienti
polpa di manzo, 400gr
timo
maggiorana
origano
olio evo, 4 cucchiai
sale, pepe

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione della marinatura: all’interno di una ciotola pulita riponete l’olio, il pepe il timo, la maggiorana e l’origano; mescolate bene questi ingredienti, quindi versateci all’interno la polpa di manzo, che avrete precedentemente tagliato a bocconcini grandi come una noce.

Mantenete la carne all’interno della marinatura per una mezz’ora almeno e, successivamente, infilzateli negli spiedini mantenendo una distanza di circa mezzo centimetro tra l’uno e l’altro: in questo modo cuocerete la carne in modo uniforme.

Riponete gli spiedini sopra la griglia, spennellateli con dell’altro olio che avete utilizzato per la marinatura, quindi procedete con la cottura per una decina di minuti almeno, finché non avrà raggiunto il livello prescelto.

Una volta pronti, riponeteli sui piatti da portata e servite accompagnandoli con un contorni di verdura cotti o crudi (anche una piccola ciotola di insalata verde con pomodorini sarà perfetta).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie