April 14, 2018 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Preparare Dessert con Fragole e Mango

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la realizzazione di un dolcetto perfetto da presentare ai vostri bambini (ma anche ai vostri ospiti) nelle giornate più calde dell’estate: Mini dessert con fragole, yogurt greco e mango.

L’ideazione di questa piccola perla di gusto per il vostro palato è nata con l’intento di proporre una merenda fresca da gustare durante il pomeriggio e che fosse sana, pur sapendo che loro non sono grandi amanti della frutta. Ebbene, è stata un vero e proprio successo. Provatela anche voi.

Ingredienti
mango, 1
yogurt greco, 150gr
fragole, 150gr

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dal mango: privatelo della buccia e del nocciolo interno, quindi procedete tagliandolo a pezzettoni e mettetelo a cuocere a vapore per una ventina di minuti.

Trascorso il tempo indicato, togliete il mango dalla cottura e trasferitelo all’interno di un mixer da cucina, poi frullate bene il tutto affinché si formi una purea densa ed omogenea.

Prendete ora le fragole e lavatele bene sotto un getto di acqua corrente, quindi asciugatele con un panno pulito da cucina. Privatele di eventuali macchioline esterne e delle foglioline, quindi prendetene la maggiorparte e frullate anch’esse con un minipimer in modo da formare una salsa densa.

Prendete ora dei bicchieri da portata (se utilizzate dei calici o dei flute anche meglio) e preparate la base con la salsa al mango. Ricoprite poi con uno strato di yogurt greco e, infine, ultimate con le fragole frullate. Ultimate il tutto decorando il bicchiere con le fragole intere rimaste.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie