October 28, 2020 / by Percorso Donna / Fai da Te / No Comments

Come Ottenere l’Effetto Tempesta su un Disegno

Vi piace disegnare e desiderate realizzare disegni sempre più belli e realistici per dimostrare i vostri progressi? Nella guida seguente si spiegherà come realizzare l’effetto tempesta su un disegno realizzato su carta con i colori a tempera. Leggete la guida.

Per prima cosa, disegnate su un foglio nero un paesaggio innevato abbastanza statico. Adesso, prendete un bicchiere di plastica (o anche di vetro, questo non ha molta importanza) e coprite la base del bicchiere (ancora asciutto) con uno strato di colore a tempera bianco. Se il disegno non è molto grande, potete adoperare un bicchierino da caffè.

Adesso, riempite il bicchiere con dell’acqua e mescolate il tutto. Deve risultare un colore bianco molto annacquato, quindi eccedete pure con l’acqua. Adesso vi servirà un semplicissimo spazzolino da denti, anche vecchio, non ha importanza. Immergetelo all’interno dell’acqua e fate come descritto nel modo seguente.

Avvicinate lo spazzolino al disegno con la testa dello spazzolino rivolto verso il basso ad un’altezza di circa dieci centimetri dal foglio, quindi, passate il dito sulla spazzola dall’esterno verso l’interno in modo da schizzare sul foglio l’acqua “a tempera” bianca. Il risultato sarà molto suggestivo considerato che sembrerà una vera e propria tempesta di neve.

Cerca

Categorie