December 14, 2019 / by Percorso Donna / Fai da Te / No Comments

Come Fare una Nail Art Sobria Colore Carne con Fiocchetto Rosa

Questa nail art, è davvero molto graziosa e fine. All’occhio spicca solo il dettaglio del fiocco, e l’unghia risulta molto pulita ed ordinata. E’ perfetta per le ragazze con unghie quadrate o arrotondate, ma un pochino lunghe, altrimenti l’effetto perderebbe molto.

Per iniziare, stendi su tutte le unghie lo smalto rosa carne matt, lo smalto matt, è uno smalto che una volta asciutto, risulta opaco e coprentissimo sull’unghia. Li puoi trovare nelle profumerie fornite, o su ebay, scrivendo appunto: “smalto matt”. Una volta asciutto lo smalto, cosa molto veloce con gli smalti opachi, fai un secondo strato e fai asciugare anch’esso.

Versa su un pezzo di carta, un pò di smalto rosa, e con uno stuzzicadenti, preleva una goccia di colore. Quindi a bordo unghia, disegna un fiocco rosa, e lascia asciugare bene. Con uno stuzzicadenti, preleva dello smalto bianco, e disegna dei pallini sparsi, su tutto il fiocchetto. Lascia asciugare con cura.

Ora con uno stuzzicadenti, preleva del colore nero, e delinea i bordi del fiocchetto, con molta precisione. Cerca di usare poco colore per volta, in modo da non fare bordi troppo spessi e a goccia. Delinea anche il centro del fiocco, facendo il bordo nero del pallino, dopo disegna due righe nere su ogni lato del fiocco. Lascia asciugare e stendi il trasparente, per fissare i colori.

Cerca

Categorie