September 14, 2019 / by Percorso Donna / Fai da Te / No Comments

Come Fare un Anello con i Tasti di una Tastiera

Sei una ragazza che ama gli accessori particolari e che stupiscano? Ancora meglio se fatti con le proprie mani? Questa guida allora è perfetta! Ti insegnerò come creare un simpaticissimo anello, utilizzando un tasto a scelta della tastiera (che non funzioni, o che non ti serva) del pc.

Occorrente
Una tastiera del pc ( colore a scelta, l’importante è che non ti serva, perchè poi non potrai più utilizzare il tasto che andrai ad usare per l’anello)
Colla a caldo
Pinze e tenaglie
Base per anello ( colore a scelta )

Per prima cosa, procurati una tastiera che non funziona, o che non usi. Scegli un tasto che ti piace, ad esempio una lettera con l’iniziale del tuo nome, un numero (il tuo numero fortunato), oppure canc, esc, insomma, sta alla tua fantasia. Una volta scelto, prendi un coltellino, fai leva su un angolo del tasto e pian piano fallo uscire fuori dalla tastiera.

Ora tieni un bordo del tasto con le pinze, mentre con le tenaglie, togli l’eccesso che sborda dal tasto (il cilindro che si incastra nella tastiera), l’importante è che poggiando il tasto su un tavolo, stia in piedi e non si abbatta (quando rimarrà in piedi significa che hai tolto la quantità esatta nel retro.

A questo punto, riempi tutto il retro del tasto, con la colla a caldo e subito (la colla a caldo asciuga in pochi secondi), appoggia la base dell’anello, che puoi comprare su ebay o nei negozi di materiale all’ingrosso di bigiotteria, costa circa 1 euro, e tieni premuto per un po’, finché non si fissa la base. Ora puoi limare sbavature ed eccessi.

Cerca

Categorie