June 28, 2019 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Come Fare Shopping Efficacemente

Lo sappiamo tutti: lo shopping è molto spesso una terapia. La scarpa decolletè grigio metallizzato che “devi assolutamente avere” è scomoda, costa quando un fine settimana deluxe in una beauty farm e si abbina a un solo vestito che hai. Eppure è un acquisto che ti rende incredibilmente felice. Ma che ne dici di unire all’eccitante sensazione del “dopo-shopping” quella di aver speso veramente bene il tuo denaro?

Fa una lista delle cose che devi comprare: ti aiuterà a concentrarti su quello che ti serve veramente e a non farti distrarre da altre sciocchezze, soprattutto se non hai un grosso budget a disposizione. Non scrivere troppo, se devi comprare vestiti o articoli per la casa. Concentrati prima sulle cose più importanti.

Risulta essere essenziale comprare la cosa migliore che le tue risorse ti consentono. Ciò significa: valere i soldi spesi, una scarpa deve essere confortevole, un vestito deve starti davvero bene e durare più di una stagione.
Impara dove acquistare, idealmente nei migliori posti che il tuo budget ti permette. Ciò vuol dire anche doverti spostare molto, confrontare molti negozi, ma ne varrà la pena perchè sceglierai il miglior prodotto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

La roba molto costosa non necessariamente è la migliore. Impara quindi a controllare stile e qualità.
Scegli il giorno giusto: questo ovviamente non vale per la spesa al supermercato, ma per vestiti o mobili che devi assolutamente scegliere con cura in un giorno in cui non sei stanca o hai problemi di tempo.

Chiedi sempre consiglio ma non lasciar decidere i commessi: in fondo tu sai quello che ti piace.
Evita le tentazioni e non cadere nelle vecchie abitudini. Attieniti alla lista e, si stai acquistanto qualcosa che non ti convince molto, nel dubbio sarebbe meglio non comprarla, ma se proprio sei tentata, chiediti quale vantaggio potresti ricavarne.

Bisogna investire qualcosa per ottenere molto. E poichè passiamo circa un terzo della nostra vita a dormire, un buon letto non sarà mai un acquisto sbagliato. Lo stesso dicasi per delle ottime valigie, delle scarpe di qualità, e tutte quelle cose di cui facciamo un uso quotidiano continuato e sulle quali non dobbiamo mai risparmiare in qualità.

Cerca

Categorie