January 28, 2019 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Decorare un Pensile

Grazie a questa guida non ti sarà difficile realizzare con le tue stesse mani un pensile stellato, ovvero un grazioso pensile perfetto per uno stile personale, per niente chiassoso e da un aspetto comodo e vissuto. Ti renderai conto che sarà splendido ed è sufficiente un solo pomeriggio per realizzarlo.

Per iniziare, sappi che per realizzare questo pensile dovrai dipingerlo, decorarlo a stampo, quindi dipingerlo un’altra volta e poi rifinirlo con una mano di smalto antichizzato, e soprattutto lavorarlo in alcuni punti con un panno. Inizia quindi dipingendo il mobiletto con una mano di pittura verde oliva. Mentre aspetti che la vernice si asciughi, ricava dalla spugna una stella utilizzando il cutter.

Quando avrai fatto e quindi sarai giunto a questo punto del lavoro, dovrai versare poca pittura del colore bianco sporco in un piatto ormai inutilizzabile, oppure in un piatto usa e getta in plastica. Eseguito questo, passa a bagnare nel colore la stella di spugna che avrai precedentemente realizzato e stampa tante stelline sulla superficie già dipinta. Ora dovrai soltanto attendere e lasciare asciugare.

Adesso, una volta che avrai eseguito questa fase del lavoro, dovrai passare a miscelare due terzi di pittura color vermiglio e un terzo di colla vinilica, poi stendi la miscela sul mobiletto. Termina con una mano di smalto trasparente antichizzato e ripulisci le stelle con un canovaccio da cucina. Questo stile decorativo è così semplice che potresti pensare di trasformare altri mobili utilizzando sempre la stessa tecnica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie