January 7, 2019 / by Percorso Donna / Casa / No Comments

Come Decorare un Muro con le Cornici

Se avete il tempo ed un piccolo budget potete dare origini ad una galleria personale ravvivando un muro noioso. Una grande parete vuota è ideale per questo progetto, un rapido controllo alle misure e sarete subito in grado di determinare le varie dimensioni delle cornici che andrete ad acquistare.

Comprate delle cornici dello stesso colore ma aventi differenti dimensioni. Potete scegliere il tipo di cornice che più rispecchia la vostra personalità. Ricordate di abbinare il colore delle cornici a quello delle parete che andrete a riempire. Ritagliate da giornali o libri delle foto a colori facendo attenzione alle dimensioni che devono essere il più possibile uguali a quelle di ogni cornice.

Potete fissare le pagine ritagliate al telaio della cornice con un semplice nastro biadesivo. Una volta che avrete riempito ogni cornice cominciate a disporli sul pavimento in modo da focalizzare l’effetto che avranno una volta appesi al muro. Non collocare tutte le cornici con uguali dimensioni troppo vicino. L’idea è di creare una struttura eclettica che sarà piacevole da vedere quindi sperimentate liberamente fino a quando non troverete il layout che più vi soddisfa.

Cercate anche di non mettere vicine tra loro immagini che hanno colori troppo scuri o troppo chiari. Una volta soddisfatti del risultato cominciate a fissare con un trapano tutti i chiodi necessari per appendere i vostri quadri. Se avete dimestichezza con il cartongesso potete creare dei piccoli rilievi per dare una forma ancora più particolare alla vostra parete.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie