May 20, 2019 / by Percorso Donna / Guide / No Comments

Come Abbinare gli Anfibi

Oggi parliamo ancora una volta di moda e soprattutto di consigli sull’abbigliamento. Tra i modelli di scarpe intramontabili, che hanno conosciuto un periodo di enorme splendore soprattutto negli anni ’80 e 90, ci sono sicuramente gli anfibi. E’ un modello di scarpa dal tono decisamente rock, ideale soprattutto per chi ama lo stile grunge. In realtà, però, si tratta di un tipo di calzatura che può essere indossato in tanti differenti modi e in tante occasioni, non soltanto per andare ad un concerto rock! Per questo motivo oggi ho deciso di suggerirvi 3 modi per abbinare gli anfibi con classe e dare vita ad outfit che non vi faranno passare inosservate.

Outfit casual con anfibi
Partiamo subito da un look con gli anfibi davvero must have: jeans nero, camicia a quadri e ai piedi un paio di anfibi a stivaletto! Un outfit davvero semplice da realizzare ma sicuramente perfetto per un’occasione casual come può essere, ad esempio, un aperitivo in centro con gli amici oppure una serata in un locale. Per la parte superiore dell’outfit vi consiglio di indossare un blazer lungo fino a metà coscia e possibilmente smanicato, uno dei trend di questo autunno inverno.

Short e anfibi
Altro outfit molto casual, ma perfetto per questo periodo in cui le temperature non sono poi ancora così fredde, è quello composto da uno short nero abbinato ad un paio di calze coprenti scure e ad una felpa corta. Per completare il tutto, un bel paio di anfibi stringati con chiusura finale a strappo è quello che ci vuole. In questo caso potete anche scegliere anfibi di un colore diverso dal nero, puntando magari sul bordeaux lucido o sul color prugna.

Gonna e anfibi
Infine, il mio terzo e ultimo suggerimento per abbinare gli anfibi con classe consiste nell’indossarli insieme ad una gonna. Per quanto riguarda quest’ultima, vi suggerisco di scegliere modelli di gonne corte, magari in fantasia jacquard o a scacchi se volete dare un tocco in più (altrimenti meglio restare sulle classiche tonalità nero e grigio) e abbinarla ad un maglione in lana colorato che vi terrà sicuramente al caldo. Quanto ai collant, questa volta evitate le calze coprenti e puntate su un 20 denari che copre la gamba lasciando però abbastanza visibile la vostra pelle.

Insomma, non vi resta che scegliere quali tra questi tre modi per abbinare gli anfibi fa al caso vostro e divertirvi a realizzare il vostro prossimo outfit!.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie